Monza: finge aggressione e insulta poliziotti, arrestato il tiktoker Fabio Di Monte

Denuncia di essere stato aggredito da una dozzina di spacciatori all'interno di un bar di Monza, aggressione in realtà mai avvenuta, e insulta gli agenti della Polizia di Stato intervenuti danneggiandone l'auto di servizio.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Protagonista di questa vicenda un 46enne, nato a Milano e residente a Monza, tiktoker con all’attivo oltre 25mila follower, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Sabato 18 maggio, alle ore 18 circa, è giunta alla Centrale operativa della Questura di Monza e della Brianza una richiesta di intervento in cui un uomo riferiva di essere stato aggredito da alcuni spacciatori all’interno di un bar con una bottiglia di vetro. L’uomo comunicava inoltre agli agenti che, se non fossero arrivati loro sul posto, sarebbe tornato lui armato di pistola.

I poliziotti hanno raggiunto il bar prendendo contatti con l’uomo e cercando di acquisire informazioni al fine di individuare i responsabili dell’aggressione, ma il 46enne ha iniziato a cambiare versione dei fatti dicendo che l’aggressione era accaduta diversi giorni prima e, all’invito dei poliziotti a recarsi in Questura per sporgere denuncia, ha prima temporeggiato rifiutandosi, poi ha iniziato a urlare contro gli agenti spaventando la clientela del bar.

Uno dei dipendenti ha spiegato ai poliziotti che l’uomo durante la settimana si reca spesso al bar, ubriaco, disturbando la clientela con provocazioni e insulti. Appurato che la segnalazione dell’aggressione non fosse veritiera, il 46enne è stato denunciato per procurato allarme. L’uomo ha però continuato a offendere gli agenti ed è stato accompagnato in Questura.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner