― pubblicità ―

Dall'archivio:

Montagne di rifiuti abbandonati in zona Cascina Legnana a Marcallo, la Polizia locale sulle tracce degli incivili

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Uno spettacolo indecente visibile già dalla strada provinciale che collega Marcallo con Casone a Magenta. Appena fuori dalla cascina Legnana sono stati gettati rifiuti in quantità. Materassi, persiane, porte vetro andate in frantumi, sacchi contenenti immondizia.

MARCALLO CON CASONE – Si sono accumulati nel corso degli anni, ma il grosso è stato lasciato nei giorni scorsi e ritrovati durante la rfecente giornata ecologica. Il territorio è quello di Marcallo con Casone, anche se alcuni rifiuti insistono nel comune confinante di Magenta. Una parte è stata lasciata su terreno privato, ma la maggior parte si trova lungo la strada vicinale comunale. La Polizia locale di Marcallo con Casone sta indagando per risalire ai responsabili.

Non sarà facile, ma sono stati ritrovati degli elementi importanti che potrebbero indirizzare verso alcune persone. Serviranno ancora alcuni giorni, ma c’è ottimismo dal comando affinché si possa dare un duro colpo all’inciviltà. L’unica nota positiva è che non sono state lasciate lastre di amianto sul terreno. La zona è degradata da anni. Da quando l’antica cascina Legnana versa in stato di abbandono totale ed è stata presa di mira dai vandali che hanno lasciato scritte sui muri diroccati. Accedere nell’area della Cascina Legnana è un grosso rischio perché la struttura è, da sempre, a rischio di crollo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi