MILANO ”Il fermo di un uomo in corso Italia a Milano grazie all’utilizzo del taser da parte degli agenti della Polizia di Stato, insieme ai casi che si sono verificati anche negli ultimi giorni, conferma l’importanza di aver dotato i nostri operatori della sicurezza di uno strumento in più per tutelare la loro incolumità e quella dei cittadini”.
Lo dichiara il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.
“Da oggi il taser è entrato nella dotazione effettiva delle Forze dell’Ordine di altre 35 città italiane, secondo un fitto cronoprogramma che proseguirà nelle prossime settimane – aggiunge – I risultati che stiamo registrando sono eccellenti, in linea con quelli già osservati nella lunga fase di sperimentazione dell’Arma. E’ la dimostrazione della bontà della scelta fatta: tutelare donne e uomini in divisa è il presupposto per assicurare la sicurezza dei territori.
Ecco perché auspichiamo che quanti più comuni possibile sfruttino la nuova opportunità offerta dall’approvazione in Conferenza Unificata delle linee guida per dotare del taser anche le polizie locali”.