Hanno fatto ricorso ad un pitbull come minaccia per derubare due giovani di 12 e 16 anni di una collana, telefono cellulare e altri effetti personali. È accaduto poco dopo le ore 19 di ieri in via Ansaldo, zona nord di Milano.
A compiere il gesto un gruppo di 6 ragazzi tra i 14 e i 18 anni.
Gli agenti di Polizia sono intervenuti dopo la segnalazione da parte di alcuni passanti. Quanto accaduto è stato anche confermato da un settimo membro del gruppo, anch’egli minore, che si era però dissociato dal gesto degli altri. I sei sono stati arrestati per rapina pluriaggravata in concorso: cinque minori sono stati condotti al Beccaria, mentre il maggiorenne è andato a San Vittore.
«Mentre ieri mattina, durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza tenutosi in Prefettura a Milano, il Sindaco prometteva più controlli in città, sia di giorno che di notte, dopo qualche ora (precisamente nella serata di ieri), alcuni giovani ‘Maranza’ hanno compiuto l’ennesima violenta rapina, portando addirittura via anche i vestiti e minacciandoli attraverso un pitbull, due giovanissimi ragazzi 12 e 16 anni.
Alla faccia dell’incremento dei controlli che aveva garantito poche ore prima l’Assessore Sala! Tutto ciò non si può più tollerare in una città come Milano portata alla deriva assoluta dalla Sinistra. Ringrazio gli agenti della Polizia di Stato per aver arrestato gli ennesimi delinquenti facenti parte di una baby gang. Ora, per questi ultimi arrestati, vanno applicate le pene severe contenute all’interno del nuovo Dl Sicurezza, che prevede nuove aggravanti per coloro che commettono attività illecite. Un altro grave fatto è accaduto qualche giorno fa, domenica mattina alle 06:30 alla fermata della M1 Conciliazione, dove due presumibilmente peruviani si sono accaniti nei confronti di un connazionale, prendendolo a pugni e calci (almeno una cinquantina), spintoni, sberle e derubandolo di una maglietta sportiva.
Il tutto, anche lì in metropolitana, senza alcun controllo e senza nessun agente di Polizia Locale! Ma l’Assessore alla Sicurezza Sala, che attualmente schiera di notte solo 6/7 pattuglie di Polizia Locale, perché non ci da qualche numero sull’incremento dei suoi controlli nei quartieri milanesi»?
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.