Momenti di tensione nella serata di ieri in piazza Luigi di Savoia, a ridosso della Stazione Centrale di Milano. Un uomo, la cui identità non è stata ancora accertata poiché privo di documenti, è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato colpito violentemente da un giovane che lo aveva inseguito.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe sottratto il telefono cellulare a un ragazzo ucraino di 19 anni all’interno di un fast food situato nella piazza. Il giovane, accortosi del furto, lo ha immediatamente rincorso e, una volta raggiunto, lo avrebbe aggredito con forza per recuperare il dispositivo.
Quando gli agenti della Polfer sono arrivati sul posto, hanno trovato alcuni passanti che stavano tentando di rianimare il ferito praticandogli un massaggio cardiaco. Le sue condizioni sono apparse subito critiche.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo, il diciannovenne ucraino è stato denunciato per lesioni gravi. Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità aggiuntive.




















