Milano: trovati con 324 kg di argenteria, due fermi per ricettazione

Un georgtiano e un rumeno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per ricettazione in concorso nei confronti di un cittadino georgiano di 36 anni e un cittadino rumeno di 46 anni e ha sequestrato 324 kg di preziosi in argento e oltre 61.000 euro in contanti. Giovedì 4 settembre, intorno alle ore 17 in via Giulio Cesare Procaccini, i poliziotti della 6^ Sezione della Squadra Mobile milanese hanno notato il 36enne e il 46enne che a bordo di un’auto a noleggio, si sono fermati in prossimità di un palazzo.

Poco dopo, dallo stabile è uscito un uomo che, dopo aver consegnato loro una busta, è velocemente rientrato. Gli agenti hanno bloccato i due uomini e, a seguito di perquisizione il 36enne è stato trovato in possesso di tre grammi di marijuana; all’interno della loro autovettura, sono stati rinvenuti 12 monili e 15 lingotti artigianali di argento dal peso di oltre sette chili, numerose carte di credito, diversi telefoni cellulari e diversi mazzi di chiavi oltre alla somma di 52.980 euro in contanti. A seguito di accertamenti, i poliziotti sono risaliti a un box in via Fernando e Maddalena De Padova a Vimodrone dove sono stati sequestrati svariati monili in argento per un peso totale di oltre 200 chili e una bilancia di grandi dimensioni.

Inoltre, nel parcheggio adiacente al box, all’interno di un’auto riconducibile al 46enne, sono stati trovati ulteriori oggetti in argento per un peso totale di 114 chili, una bilancia di piccole dimensioni oltre alla somma di 8.700 euro in contanti. Entrambi gli uomini al termine degli accertamenti di rito sono stati condotti a San Vittore

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner