Milano, tragedia in via Rucellai: donna di 79 anni muore nel rogo del suo appartamento

Le fiamme si sarebbero propagate da una tenda, ma resta da chiarire la causa dell’incendio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi a Milano, dove una donna di 79 anni ha perso la vita in un incendio divampato nel suo appartamento di via Rucellai 20, in zona Dergano. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero state alimentate da una tenda, ma restano ancora da chiarire le cause esatte del rogo e il punto d’innesco.

L’allarme è scattato intorno alle 18.30. Sul posto sono intervenute tempestivamente sei squadre dei vigili del fuoco, che dopo aver domato l’incendio hanno fatto la tragica scoperta: la donna, che viveva da sola, era ormai senza vita all’interno della propria abitazione.

In via Rucellai sono arrivati anche i soccorritori dell’Areu e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare le prime indagini. I primi quattro dei sette piani dello stabile sono stati evacuati per precauzione, mentre sei residenti sono stati visitati sul posto dal personale sanitario del 118: fortunatamente nessuno di loro ha riportato conseguenze gravi né ha avuto bisogno di ricovero ospedaliero.

L’appartamento della vittima è stato posto sotto sequestro per consentire ai tecnici dei vigili del fuoco e alla polizia scientifica di effettuare tutti i rilievi necessari a stabilire con precisione la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori non escludono al momento alcuna ipotesi, dal cortocircuito a un possibile incidente domestico.

L’intera comunità del quartiere è sotto shock per l’accaduto, avvenuto in un orario in cui molti residenti erano già rientrati nelle proprie abitazioni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner