Milano, tentativo di violenza sessuale in via Cermenate su una ragazza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Custodia cautelare in carcere per il 22 enne senegalese già condannato in passato per droga, atti osceni e reati contro il patrimonio

MILANO – Mettendo il braccio dentro al finestrino aperto di una macchina in sosta, ha molestato con “violenza” una ragazza che era seduta dal lato guida e che stava aspettando un’amica. La giovane è però riuscita a chiudere il finestrino e ad evitare anche che lui riuscisse ad aprire la portiera dell’auto. E’ accaduto quattro giorni fa in viale Cermenate a Milano. L’uomo, un 22enne irregolare, senza fissa dimora e nato in Senegal, è stato arrestato dalla Polizia e, dopo l’udienza di convalida, il gip di Milano Lidia Castellucci, accogliendo la richiesta della Procura, ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’accusa di violenza sessuale.

Il giudice, nell’ordinare la custodia cautelare, evidenzia la “allarmante pericolosità” del giovane, tra l’altro già denunciato in passato per reati “contro il patrimonio”, per droga e per “atti osceni” il 7 luglio scorso. La sera del 17 luglio, tra l’altro, dopo aver aggredito la ragazza, secondo alcuni testimoni, l’uomo avrebbe anche minacciato dei passanti “con un bottiglia di vetro” e avrebbe “colpito con un pugno allo stomaco” una donna e poi spintonato un’altra donna e una bambina “a terra”.

Nel provvedimento anche il racconto della giovane aggredita in auto, che ha raccontato di aver reagito “cercando di allontanarlo”, chiudendo “il finestrino” e suonando “il clacson” per attirare l’attenzione. L’uomo, con “diversi alias” e difeso d’ufficio nel procedimento dall’avvocato Marika Pinton, vista la reazione ha tolto a quel punto il braccio dal finestrino, mentre la donna lo chiudeva. Il giudice parla di “modalità violente” e “sfrontate” da parte dell’arrestato e di un “elevatissimo” pericolo di reiterazione del reato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner