Momenti di grande tensione ieri pomeriggio a Milano, dove un uomo di 42 anni ha minacciato di lanciarsi nel vuoto dal cavalcavia Bacula. Solo il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha evitato il peggio.
Intorno alle 15:30, la volante del Commissariato Sempione è stata allertata dalla Centrale Operativa per la presenza dell’uomo, in evidente stato di agitazione, che minacciava di gettarsi giù qualora qualcuno si fosse avvicinato.
Considerata la presenza dei binari ferroviari sottostanti, è stata immediatamente interrotta la circolazione dei treni e l’area è stata messa in sicurezza per scongiurare ogni rischio.
Con grande professionalità e sensibilità, gli agenti sono riusciti a instaurare un dialogo con l’uomo, convincendolo progressivamente ad allontanarsi dal parapetto. Dopo diversi minuti di tensione, il 42enne è stato messo in salvo e affidato ai soccorsi sanitari per le cure del caso.
L’intervento della Polizia di Stato si è concluso senza conseguenze, grazie alla prontezza e alla capacità di mediazione degli operatori, che hanno evitato una possibile tragedia.

























 
                                    