Una tragedia si è consumata nella serata di domenica 14 settembre in via Fratelli di Dio, nel quartiere Baggio a Milano. Un uomo di 70 anni, mentre tentava di togliersi la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento al quarto piano, è precipitato nel cortile interno e ha colpito una passante, la 83enne Francesca Manno, che è morta sul colpo.
L’allarme è scattato intorno alle 18:00: sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione San Cristoforo per i rilievi. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna; l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda con fratture ma, secondo quanto riportato, è rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.
Dalle verifiche dei militari è emerso che non sussisteva alcun rapporto fra i due: l’uomo si sarebbe lanciato da solo e la caduta ha colpito la vicina che in quel momento stava passando nel cortile. Per questo motivo il 70enne è stato denunciato in stato di libertà per omicidio colposo.
Le forze dell’ordine proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.