Milano, scippo in metropolitana: fermato 23enne egiziano

Truffa della collanina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un cittadino egiziano di 23 anni, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile della rapina avvenuta lo scorso luglio ai danni di una donna di 55 anni nella stazione metropolitana di piazza Abbiategrasso (linea verde MM2).

L’episodio risale al 21 luglio, poco dopo le 15.00, quando la donna è stata seguita da due persone nel sottopasso della fermata. Prima di oltrepassare i tornelli, una di loro l’ha aggredita alle spalle, tentando di strapparle una collanina d’oro. Nonostante la resistenza della vittima, l’uomo è riuscito a divincolarsi e, con l’aiuto del complice, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Scossa ma in grado di proseguire, la donna ha raggiunto la fermata Cadorna, dove ha chiesto aiuto a un equipaggio della Polmetro. Gli agenti hanno immediatamente acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, da cui sono emersi i volti dei due responsabili.

Le successive indagini, condotte dal Commissariato Scalo Romana, hanno permesso di identificare il principale autore: un 23enne egiziano, già arrestato in passato dalle volanti di via Chopin per il furto di tre collanine. L’uomo, riconosciuto anche dalla vittima grazie a un tatuaggio visibile sull’avambraccio, è stato rintracciato ieri mattina in via Montegani, all’interno di un parco comunale, durante un servizio di controllo del territorio contro i reati predatori.

Proseguono le ricerche del complice, tuttora in fuga.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner