Milano, saltano 27 patenti nella notte di Halloween

Anche 5 arresti nella vasta operazione dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ventisette patenti ritirate per guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze e 5 persone arrestate per furti e rapine. E’ il bilancio nella serata di Halloween a Milano dei controlli eseguiti dai carabinieri del Nucleo Radiomobile con i colleghi della Compagnia Milano Duomo, della compagnia di intervento operativo del terzo Reggimento Lombardia, da un’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Casatenovo e da un’equipe medica a bordo di un veicolo per lo svolgimento delle analisi speditive per la verifica dell’assunzione di sostanze stupefacenti, messa a disposizione dal Ministero Trasporti in base ad un protocollo d’intesa con il Comando Generale dell’Arma.

Complessivamente sono state controllate 549 persone a bordo di 266 veicoli, 6 patenti ritirate per la guida sotto l’effetto di alcol e 21 per l’uso di droghe alla guida, sequestrando 18 grammi di hashish. Cinque persone sono state segnalate in Prefettura come assuntori. Un cittadino nordafricano è stato arrestato dopo aver rapinato un giovane italiano del cellulare e un 18enne egiziano, senza fissa dimora e incencurato, è finito in manette per un furto all’interno di un appartamento in un condominio di via Settembrini. Dopo essere entrato dalla finestra si era impossessato di un iPad.

Per rapina aggravata in concorso sono state arrestate 3 donne ecuadoregne fra i 38 e i 45 anni e un peruviano di 40 anni fuori da una discoteca di via Moneta dove era stata segnalata una rissa. I 4 hanno preso a calci e pugni una 43enne e dopo averla gettata a terra le hanno rubato 300 euro in contanti, documenti, una collana, gli orecchini e il cellualre. La refurtiva è stata recuperata, gli arrestati sono in carcere a San Vittore.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner