― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, ruba due collane d’oro con spray urticante: 14enne marocchino arrestato dai Cc, la scudisciata di Decorambo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO Un 14enne è stato arrestato dai carabinieri, a Milano, per aver strappato le collane a un 19enne a cui ha anche spruzzato dello spray al peperoncino negli occhi.

E’ accaduto alle 20 di ieri davanti all’ingresso della stazione metropolitana di Porta Venezia, dove il minorenne, di origini marocchine, ha portato via le due collanine d’oro del valore di circa mille euro. Nel tentativo di reagire, il 19enne è stato accecato con lo spray urticante ma è riuscito comunque a inseguire il rapinatore poi bloccato grazie all’aiuto di altri passanti. Poco dopo sono arrivati i militari del nucleo Radiomobile che lo hanno arrestato e portato al carcere Beccaria. Il 14enne è stato identificato la prima volta a Milano il 4 maggio e da allora è già stato fermato 4 volte: il 4 maggio per violazione di domicilio, il 14 per scippo, il 21 per rapina e ricettazione, il 30 per ricettazione. E ieri l’arresto in flagranza per rapina aggravata. Il 19enne è stato accompagnato all’ospedale San Giuseppe per il bruciore agli occhi e alcune escoriazioni alle gambe.

DECORAMBO
“E’ la quinta volta in meno di un mese che il ragazzino si rende protagonista di reati di varia natura per le strade del capoluogo lombardo. Questo notevole afflusso di stranieri a Milano, e come più volte ha ribadito e denunciato anche lo stesso Sindaco focalizzandosi sui “minori non accompagnati”, non è più gestibile! Nemmeno il resto dei Comuni italiani riescono a sostenerli! Ricordo al primo cittadino milanese, però, che quello che raccogliamo negli ultimi anni è frutto delle marce pro-immigrati che lo stesso Sala, insieme al compagno Majorino, hanno fatto in passato!Questi minori, come successo ieri sera in centro, sbarcano sulle nostre coste della Sicilia e la gran parte di loro si dirige a Milano per delinquere e compiere reati di varia natura. Una volta presi vengono spediti nelle Comunità che, come sentiamo puntualmente, non riescono a trattenerli perché fuggono e li ritroviamo nuovamente nella nostra città a compiere ancora reati. La Magistratura è chiamata a dare un segnale e ad affrontare questo delicato e importante tema. Uno dei tanti problemi che il Governo sta combattendo è il problema dell’immigrazione clandestina e la Sinistra, imperterrita, continua a contrastarlo ed a non volere riconoscere tale fenomeno»!

Così l’On. di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi