Milano ricorda il ‘Signor G’ al piccolo Teatro Grassi

Al via domani la rassegna con Umberto Galimberti

Medici, infermieri e personale del Besta portano in scena Mary Poppins per raccogliere fondi contro tumori cerebrali

Bastano un poco di zucchero, tanta buona volontà, una dose sufficiente di talento per la musica e la recitazione, amalgamati con la passione per...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nuova edizione, dal 21 al 24 maggio al Piccolo Teatro Grassi, di ‘Milano per Gaber’, la rassegna di spettacoli ed eventi culturali con i quali la Fondazione Giorgio Gaber approfondisce e ripropone al pubblico degli appassionati e alle nuove generazioni il vastissimo repertorio musicale e teatrale del Signor G. Cinque le iniziative, significative e come sempre diversificate, per l’edizione 2024.

Organizzata dalla Fondazione Giorgio Gaber con la collaborazione del Piccolo Teatro, la manifestazione affianca le proposte teatrali a iniziative più strettamente culturali, per raccontare al pubblico il lavoro di Gaber, la sua libertà di pensiero, il suo impegno civile e morale. L’inaugurazione della rassegna avrà luogo domani alle 20.30.

In programma, un incontro con Umberto Galimberti, condotto dal presidente della Fondazione Gaber Paolo Dal Bon, sul ‘pensiero al tramonto dell’Occidente’. Mercoledì 22 maggio alle 20.30 è previsto l’appuntamento ‘Le canzoni e la vita di Enzo Jannacci’ raccontate da Enzo Gentile e Paolo Jannacci, mentre il 23 maggio alle 18 si ripercorrerà la storia di Gaber al Piccolo con Sergio Escobar, Maurizio Porro e Giovanni Soresi. Sempre il 23 maggio, ma alle 20,30, ci sarà l’incontro ‘Io, noi e Gaber’ con Riccardo Milani, regista del docufilm dedicato a Gaber.

La rassegna chiuderà il 24 maggio alle 20.30 con ‘La scorta di Enrico. Quando i supereroi lavoravano per il Pci’, spettacolo teatrale con Luca Telese, di Francesco Freyrie, Michela Gallio, Luca Telese e Andrea Zalone.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner