Milano, pusher in fuga in scooter per oltre 5 chilometri: arrestato dalla polizia con 600 grammi di hashish

E' un 41enne marocchino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una lunga e pericolosa fuga in scooter, durata quasi sei chilometri, si è conclusa con l’arresto di un 41enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di droga. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 6 agosto, intorno alle 18:30, tra le vie della zona est di Milano.

L’uomo si trovava in via Ampère, dove era fermo a parlare con altre due persone. Alla vista di una pattuglia della Polizia di Stato, intervenuta per un normale controllo, ha improvvisamente abbandonato la conversazione e si è dato alla fuga in sella al suo scooter.

Ne è nato un inseguimento rocambolesco che ha messo in pericolo automobilisti e passanti. Il fuggitivo ha imboccato via Lambrate contromano, per poi proseguire a tutta velocità lungo via Leoncavallo, via Teodosio, via Ponzio e via Console Flaminio. Ha percorso anche via Ortica, ancora una volta contromano, dove la sua corsa è finalmente terminata grazie all’intervento degli agenti, che sono riusciti a bloccarlo dopo diversi tentativi.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso all’uomo ben 600 grammi di hashish, suddivisi in panetti, e 4.500 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è stato accompagnato in Questura e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per risalire ad eventuali complici e alla rete di distribuzione della droga.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner