Mercoledì, una pattuglia della Polizia locale di Milano è intervenuta in via Campanella, dopo ever notato una persona vendere quella che risulterà essere sostanza stupefacente a un’altra. L’uomo, M.D. nato in Senegal nel 1992 viene trovato in possesso di circa 15 grammi di hashish ed è stato indagato a piede libero.
Sanzionato il compratore, un italiano. Un’altra pattuglia è intervenuta in via Fattori in prossimità della stazione FS di Quarto Oggiaro, dove ha nota un soggetto vendere sostanza stupefacente ad un cittadino. Il venditore, avendo visto in lontananza l’arrivo degli agenti, ha tentato la fuga con una veloce corsa, ma è stato raggiunto. Inizialmente ha opposto resistenza e minacciato gli agenti con una bottiglia di vetro rotta. Alla perquisizione è risultato in possesso di 65 grammi di hashish e una pallina di cocaina. E’ stato quindi arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza aggravata.
Servizio di controllo sulle aree della movida finalizzato al controllo dei venditori in maggioranza titolari di autorizzazione itinerante dislocati in area Navigli, in particolare nelle località di Riva di Porta Ticinese, Alzaia Naviglio Grande, Casale, Gorizia. Sono sati elevati tre verbali di contestazione a un ambulante che utilizzava il cargo bike come un banco di vendita, anziché come mezzo di locomozione idoneo al commercio in forma itinerante. Nel corso dei controlli sono stati effettuati anche 4 sequestri amministrativi. Una persona è indagata per contraffazione e ricettazione.