Milano: picchia un uomo e gli ruba gli occhiali, arrestato 30enne somalo

Operazione dei CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I carabinieri della Stazione Milano Moscova, con il supporto del personale delle API (Aliquote di Primo Intervento) del Gruppo di Milano, hanno arrestato per rapina un 30enne cittadino somalo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in viale Vittorio Veneto, zona centrale della città. Un 41enne italiano, visibilmente scosso, ha fermato una pattuglia raccontando di essere stato aggredito poco prima da un uomo di origine straniera. Secondo la ricostruzione della vittima, il malvivente si era avvicinato con fare minaccioso, lo aveva colpito con calci e pugni e, approfittando della confusione, gli aveva strappato gli occhiali da sole, per poi fuggire velocemente in direzione del parco Indro Montanelli.

L’allarme immediato ha permesso ai militari di mettersi subito sulle tracce dell’aggressore. Dopo un breve pattugliamento, l’uomo è stato individuato e bloccato all’interno dello stesso parco, ancora in possesso della refurtiva. Gli occhiali sono stati riconsegnati al legittimo proprietario, mentre il 30enne è stato condotto nella caserma di via Montebello e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

L’arresto si inserisce nell’attività di presidio costante delle zone centrali di Milano da parte dell’Arma, con particolare attenzione alle aree verdi e alle vie ad alta frequentazione pedonale, spesso scenario di furti e rapine ai danni di cittadini e turisti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner