Notte movimentata nel capoluogo lombardo, dove tra sabato e domenica quattro minorenni sono stati fermati dai Carabinieri per due diverse rapine commesse nel giro di poche ore.
Poco dopo la mezzanotte, due ragazzi di 16 e 17 anni sono stati arrestati dai militari della Compagnia Milano Porta Monforte in piazza Leonardo da Vinci. I due, armati di coltello, avevano minacciato un coetaneo e gli avevano sottratto un telefono cellulare e 150 euro in contanti, puntandogli la lama al collo. Entrambi sono stati condotti al carcere minorile Beccaria.
In precedenza, in via Torricelli, altri due giovanissimi di 15 e 13 anni erano stati bloccati dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri dopo una rapina ai danni di alcuni coetanei. I militari li hanno trovati in possesso del denaro e di una cintura rubati poco prima. Il 15enne è stato accompagnato all’Istituto penale minorile di Milano, mentre il 13enne – non imputabile per età – è stato affidato ai genitori.
Le vittime, assistite dai sanitari del 118 alla presenza dei familiari, hanno sporto denuncia.





















