Milano: non assume psicofarmaci e aggredisce agenti, espulso 19enne

Sarà espulso un 19enne della Guinea arrestato in flagranza nelle scorse ore dalla polizia di stato di Milano per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver danneggiato con un estintore i locali di un centro di accoglienza di via Padova e ferito alcuni poliziotti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sarà espulso un 19enne della Guinea arrestato in flagranza nelle scorse ore dalla polizia di stato di Milano per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver danneggiato con un estintore i locali di un centro di accoglienza di via Padova e ferito alcuni poliziotti. La scorsa notte il ragazzo sarebbe entrato in uno degli uffici della struttura di accoglienza di via Padova 389 chiedendo di vedere un assistente sociale.

Poi avrebbe impugnato un estintore dirigendosi nella sua camera e avrebbe distrutto diversi mobili in legno, due computer e altri oggetti. Condotto in auto dai poliziotti giunti sul posto avrebbe opposto resistenza rubando anche a uno di loro lo spray urticante e provocando ferite a due agenti, ricoverati e dimessi in pronto soccorso con 5 giorni di prognosi.

Il 19enne, incensurato ma con un precedente di polizia per un episodio simile, risulta aver già effettuato due accessi alla Psichiatria dell’ospedale Niguarda di Milano nelle scorse settimane. Secondo il difensore d’ufficio l’attacco di violenza sarebbe scaturito dalla mancata somministrazione, ieri sera, dei farmaci per dormire che assume abitualmente.

La sezione direttissime del tribunale di Milano questa mattina ha convalidato l’arresto, eseguito dagli agenti del Commissariato di Villa San Giovanni , per il “reiterato uso di violenza” e ha rimesso in libertà il giovane senza disporre misure cautelari in attesa del processo, rinviato al 27 settembre. La giudice ha concesso il nulla osta all’espulsione amministrativa perché l’ultimo documento dello straniero risulta scaduto 5 giorni fa, il 22 di agosto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner