Milano, nascondeva droga nelle lattine: arrestato cittadino statunitense di 39 anni

Operazione della Polizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino statunitense di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Lambrate, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto dello spaccio di droga nella zona est della città. Gli investigatori avevano individuato un appartamento in via Clitumno come possibile base di spaccio e, dopo un periodo di osservazione, sono intervenuti mercoledì pomeriggio.

Alla vista dei poliziotti, l’uomo si è mostrato nervoso e agitato, atteggiamento che ha spinto gli agenti a procedere con una perquisizione all’interno dell’abitazione. Sul piano cottura, sono state rinvenute tre lattine di bevande analcoliche accuratamente modificate con sistemi di apertura e chiusura segreti: al loro interno erano nascosti 40 grammi di MDPV (una potente droga sintetica) suddivisi in più involucri, circa un grammo di anfetamine, cinque grammi di cocaina e tre grammi e mezzo di cocaina sintetica.

Nel corso del controllo, la Polizia ha inoltre sequestrato 85 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.

Il 39enne è stato arrestato e condotto in Questura, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nei quartieri milanesi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner