― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, la ‘prima’ di Attilio Fontana: ‘Lombardia autonoma, bella e creativa’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  Sul palco del salone Leonardo, al palazzo delle Stelline di corso Magenta,al microfono per sostenere Attilio Fontana si sono alternati il leader nazionale di Rivoluzione Cristiana Gianfranco Rotondi (“Sono stato consigliere regionale della Lombardia quanto Attilio era presidente del Consiglio: è una persona di grande valore, umano e politico”), dei Sovranisti Benedetto Tusa (“Garantiamo l’impegno di militanti e circoli a sostegno di Fontana”), 

di Elisabetta Fatuzzo dei Pensionati (“Attilio è persona di grande equilibrio, che sa farsi volere bene. Gli avversari non mi fanno paura, possiamo vincere agevolmente”), di Alberto Cavalli, Energie per l’Italia (“Fontana è persona capace, determinata, tenace. Un ottimo avvocato, di indiscussa competenza e credibilità”).

E’ poi toccato a Paola Frassinetti (Fratelli d’Italia), per cui “in maniera convinta Giorgia Meloni e il nostro partito hanno appoggiato Fontana da subito. I nostri consiglieri e assessori sono stati determinanti in questi 5 anni. A noi interessano sicurezza, legalità, identità, solidarietà e libertà. Abbiamo poco tempo ma molti argomenti per convincere i lombardi a votarti”.

Alessandro Colucci (Noi con l’Italia) ha aggiunto “siamo entusiasti per la candidatura di Attilio, che stimiamo e di cui conosciamo le capacità, in Regione, a Varese e in Anci. E’ un politico di grande umiltà ed umanità. Noi con l’Italia è stata determinante in questi anni, per noi i fondi del pubblico vanno destinati alle imprese e alle famiglie, per creare ricchezza. Conta anche, in un quadro di unità nazionale, il tema dell’autonomia”.

Maria Stella Gelmini (Forza Italia) ha voluto ringraziare “Attilio, nel quale tutto il centrodestra si riconosce. E’ stato un sindaco straordinario, presidente dell’Anci, la sua esperienza è solidissima. Silvio Berlusconi sarà al fianco di Attilio, a Milano e in Lombardia. Per i lombardi la Regione è determinante. Persona, famiglia e libertà d’impresa sono per noi temi determinanti. Siamo l’unica vera alternativa ai 5 Stelle e ai governi della sinistra”.

Paolo Grimoldi (Lega Nord) si è soffermato sul percorso di Fontana, “vogliamo accelerare sul tema dell’autonomia. Abbiamo scelto Fontana che viene dal mondo del lavoro, è stato un ottimo sindaco e uno stimatissimo presidente di Anci. E’ la persona giusta per far correre come deve la locomotiva d’Italia, ossia la Lombardia. Ribadisco, sull’autonomia vogliamo garanzie entro febbraio. E vogliamo tutte le 23 competenze previste e le relative risorse”.

A questo punto è toccato proprio ad Attilio Fontana: “Grazie a tutti, davvero. Grazie per l’opportunità che mi è stata concessa, è un onore e un ruolo che vivrò col massimo impegno. Un primo passo credo si veda, ossia la coesione con cui affrontiamo la campagna elettorale. Il cdx in questa scadenza è coeso come forse mai avvenuto. Le idee sul futuro della Lombardia e dell’Italia sono tante e valide, saremo una grande forza. Dobbiamo proseguire l’ottimo lavoro fatto, concludere i progetti avviati e avviarne di nuovi. L’autonomia per la nostra Regione è un tema dirimente, perché cambierà la vita dei cittadini e il futuro di questa terra. Autonomia significa declinarla verso i nostri sindaci, nella cui forza e valore credo fortemente. Autonomia significa più spazio per gli enti locali. Dedicherò un grande impegno alla campagna e spero al governo della Regione, e sono certo che assieme a così tante forze al mio fianco raggiungeremo il risultato. Da oggi tutti al lavoro per una Lombardia forte, grande, bella e creativa”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi