― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, investito giovane ciclista: è in rianimazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO Un ragazzo di 19 anni e’ ricoverato in neuro rianimazione all’ospedale Niguarda dopo essere stato investito in via Corelli a Milano.

Il giovane in sella a una bicicletta e’ stato centrato da una Smart guidata da una ragazza di 29 anni proveniente da Segrate mentre usciva dal carraio del Centro Assistenza di via Corelli 176. La donna si e’ subita fermata per prestare i primi soccorsi. Le indagini e i rilievi sono condotti dalla Polizia locale.

A Milano gli incidenti che coinvolgono i ciclisti sono in costante aumento: dai 691 del 2018, di cui 47 mortali, si è passati ai 703 del 2019 e soprattutto agli 864 del 2021. In media più di due incidenti al giorno, in 34 dei quali c’è stata una vittima. A dirlo sono dati dell’Agenzia regionale di emergenza e urgenza (Areu) che segnalano come dal 2019 al 2021 le richieste di intervento al 118 per incidenti stradali con ciclisti siano aumentate del 31 per cento, con un totale di duemila persone cadute o investite. Ancora prematuro fare stime per quanto riguarda l’anno in corso, anche se secondo il Comune nei primi otto mesi del 2022 le biciclette sono già state coinvolte in 668 sinistri.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi