― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano: in arrivo la piscina olimpionica da 32 milioni (al Lorenteggio)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  Parte l’iter per la costruzione della nuova piscina olimpionica Cardellino a Milano, nel quartiere Lorenteggio. Previsti lavori per 32 milioni di euro (di cui 11 finanziati dal Pnrr, il resto da risorse comunali).
Lo ha comunicato Palazzo Marino che ha pubblicato il bando di gara per individuare l’impresa che si occuperà dei lavori. L’intervento, viene spiegato, prevede un edificio principale con due piani fuori terra e uno interrato, per i locali tecnici: il piano terra ospiterà la zona di accesso, le vasche e gli spogliatoi; al primo piano ci saranno le tribune e i servizi di ristoro. Sono previste una vasca da nuoto olimpionica e una di addestramento-tuffi al coperto, vasche ludico-ricreative per bambine e bambini e un edificio di collegamento fra il corpo principale e le piscine esterne. Sarà realizzato un parco per attività all’aria aperta (piscine, beach volley) e un parcheggio alberato. La durata dei lavori è di 24 mesi. Il termine per presentare le proposte è il 31 gennaio.

 L’appalto sara’ aggiudicato sulla base del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa. Tra i criteri di valutazione delle offerte e’ prevista una primalita’ in materia di pari opportunita’: saranno attribuiti punteggi aggiuntivi alle imprese che dimostreranno particolare attenzione al tema della disabilita’ e di avere in organico la figura del “disability manager”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi