Milano: fuggono al posto di blocco, arrestati due uomini per resistenza e lesioni

Marocchini di 27 e 35 anni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Notte movimentata a Milano, dove due cittadini marocchini di 27 e 35 anni sono stati arrestati dalla Polizia Locale con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L’episodio è avvenuto intorno all’1:30 in via Pareto, all’incrocio con via Cefalonia. Una pattuglia stava effettuando controlli quando ha intimato l’alt a una Peugeot 208 con tre persone a bordo. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato tentando la fuga. Ne è nato un inseguimento che si è concluso poco dopo con uno speronamento ai danni dell’auto di servizio, prima che gli agenti riuscissero a bloccare il veicolo.

Durante le concitate fasi del fermo, il terzo occupante è riuscito a dileguarsi a piedi, mentre per immobilizzare i due uomini rimasti in auto si è reso necessario l’utilizzo dello spray urticante in dotazione. Una volta ammanettati, entrambi sono stati accompagnati negli uffici della Polizia Locale per le formalità di rito.

La successiva perquisizione della vettura ha permesso di rinvenire anche una piccola quantità di cocaina, circa 0,3 grammi. Gli agenti hanno inoltre riportato lievi contusioni a seguito dello speronamento.

Le indagini proseguono per identificare il terzo fuggitivo e chiarire i motivi della mancata sosta al posto di blocco.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner