― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, Filippo Magnini e Giorgia Palmas sventano scippo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO Giorgia Palmas e Filippo Magnini hanno bloccato nel primo pomeriggio di ieri in centro a Milano una donna dopo un tentato borseggio a una turista francese.

L’ex campione di nuoto e la showgirl, sposati dal 2022, erano a pranzo insieme in corso Sempione quando hanno sentito le urla di una turista a cui a un’altra donna aveva cercato, senza riuscirci, di rubarle la borsa. La coppia ha deciso di seguire la borseggiatrice e una volta raggiunta l’hanno tenuta ferma fino all’arrivo degli agenti di una volante della Polizia. Gli agenti hanno identificato i presenti e indagato a piede libero per tentato furto la borseggiatrice, una 62enne cubana con precedenti.

Non è stata questa l’unica volta in cui Magnini e Palmas hanno aiutato una persona in difficoltà. Il 7 luglio 2019 il campione ha salvato un bagnante in difficoltà nel mare davanti alla spiaggia vicino a Villasimius in Sardegna. L’uomo era andato in difficoltà mentre rincorreva a nuoto un gonfiabile che veniva portato via dal vento, gli amici con lui avevano iniziato ad urlare chiedendo aiuto. I bagnini erano scesi dalla torretta di osservazione per salire sul gommone di salvataggio e raggiungere l’uomo, ma Magnini che stava nuotando insieme a Palmas era riuscito a raggiungerlo prima e lo aveva tenuto a galla fino all’arrivo dei soccorsi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi