Milano Fashion Week, torna la moda donna dal 24 febbraio al 2 marzo 2026

La Milano Fashion Week Women é realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano

Dopo 44 ‘sold out’ consecutivi i Legnanesi concedono altre 4 repliche!

Dopo il successo di Ricordati il Bonsai con oltre 160.000 spettatori in tutta Italia, I Legnanesi presentano I Promossi Sposi, una nuova, esilarante commedia...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ai nastri di partenza la settimana della moda donna che renderà il capoluogo meneghino, il centro del mondo con sfilate ed eventi unici per ammirare capi prestigiosi dal 24 febbraio al 2 marzo 2026.

Per questa edizione sono previsti ben 162 appuntamenti: nello specifico ci saranno 54 sfilate fisiche e 8 digitali, 73 presentazioni , di cui 5 presentazioni su appuntamento e 27 eventi. Palazzo Morando sarà il luogo dove si terrà, per la prima volta, questa edizione , qui alle 13 si inaugurerà il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Sempre il 24 febbraio partirà “NEXT ON AIR: A brand selection curated by Rinascente and CNMI”, ci saranno 11 marchi della nuova generazione esposti presso l’Air Snake Space fino al 9 marzo 2026. Mercoledì 25 febbraio Afro Fashion Association presenterà la seconda edizione di “Communities at Work”, uno spazio, dove talenti e leader dell’industria si incontrano per creare reali opportunità e dare forma al futuro della creatività.

In questa data saranno protagonisti Jil Sander, Antonio Marras, Missoni, Etro e N.21. Tra i nuovi debutti, i brand quali Casa Preti, Florania e Simon Cracker. Fra i nomi prestigiosi presenti ci saranno tra le grandi case del made in Italy, Prada, Gucci (con il debutto in passerella di Demna), Fendi, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, Ferragamo e Giorgio Armani. Da mercoledì 25 a venerdì 27 febbraio si terranno presso Fondazione Sozzani una serie di proiezioni aperte al pubblico su prenotazione.

“Questa edizione della Milano Fashion Week è collegata indissolubilmente al grande evento olimpico del quale la città sarà palcoscenico nelle prossime settimane. Lo testimonia la campagna con cui Comune di Milano, Yes Milano e Camera della Moda hanno voluto rendere omaggio già da giugno scorso ai giochi olimpici – spiega l’assessora allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro Alessia Cappello –. Le arene di ghiaccio e le passerelle saranno le location dove sfileranno e si mostreranno al pubblico globale i talenti dello sport e della moda, uniti da quei valori universali che continuano a rendere Milano la città delle opportunità, dell’ingegno e della creatività”.

La Milano Fashion Week Women é realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano.

Anche per questa edizione tutte le sfilate previste in calendario potranno essere seguite su milanofashionweek.cameramoda.it

Manuelita Lupo

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner