Milano, esce dal coma il 23enne aggredito sui Navigli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO È stato risvegliato dal coma farmacologico il ragazzo italiano di 23 anni aggredito in zona Darsena nella notte tra martedì e mercoledì scorsi. Il giovane era stato trovato a terra incosciente in viale Gorizia ed era stato trasportato al Policlinico di Milano in codice rosso. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva, le sue condizioni sono “in cauto ma progressivo miglioramento”.

Lo si apprende da fonti sanitarie. Per il reato di tentato omicidio è stato arrestato ieri dalla polizia un 28enne tunisino che sarà interrogato domattina dal gip. Agli agenti ha riferito di avere visto la vittima importunare una donna e che per questo gli si sarebbe scagliato contro.

Gli agenti della polizia sono stati richiamati direttamente da un passante. I primi a soccorrere la vittima sono stati proprio i poliziotti che gli hanno praticato il massaggio cardiaco nell’attesa dell’arrivo di un’ambulanza del 118. Il 23enne era a terra incosciente. Gli investigatori hanno poi fermato un 28enne tunisino che ha raccontato di essere intervenuto perché la vittima stava infastidendo una ragazza e di essersi avventato su di lui per immobilizzarlo. Una versione che però finora non ho trovato riscontro nei filmati delle telecamere della zona. Inoltre gli inquirenti non hanno trovato alcuna donna sul posto. Il 28enne ha precedenti per reati legati all’immigrazione, mentre la vittima contro il patrimonio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner