Milano, egiziano stende i panni davanti al Duomo

Decorambo: Sala, che degrado!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Uno dei monumenti più amati e visitati del Paese trasformato in uno spazio privato, come se fosse un balconcino. Ha dell’incredibile quanto registrato ieri a Milano: un cittadino egiziano si è accampato davanti al portone principale del Duomo e ha trasformato le transenne presenti in stendini per il bucato.

Le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web e non potrebbe essere diversamente: si tratta della fotografia che riassume lo stato di degrado della città guidata da Beppe Sala. Ma non è tutto. Il fatto è stato segnalato da alcuni passanti alle forze dell’ordine e gli agenti si sono recati immediatamente dallo straniero senza fissa dimora. Secondo quanto riportato da Milano Today, il ventunenne sarebbe andato su tutte le furie e avrebbe minacciato gli agenti. Fermato e denunciato, è stato trasportato all’ospedale San Paolo per una valutazione psichiatrica. Non è uno sconosciuto alle forze dell’ordine: appena due settimane fa era stato intercettato dalla Polizia locale. Il dibattito è incandescente.

“Sono rimasto sbigottito per quello che è accaduto oggi a Milano dove un extracomunitario ha steso i panni ad asciugare sul sagrato del Duomo di Milano. Mi chiedo se la stessa persona avrebbe fatto la stessa cosa davanti a una moschea. Dopo aver raggiunto picchi di criminalità secondo la classifica del Sole 24 Ore con l’80% dei furti in città da parte di stranieri, ora è diventata anche la capitale del degrado.

Tutto questo alto tasso di insicurezza, pericolosità, estrema emergenza e abbandono è, soprattutto, il frutto delle campagne migratorie che negli ultimi anni sono state effettuate dal Centrosinistra sia a livello milanese, dal 2011 ad oggi, che a livello nazionale, fino al 2022. Questa evidente incapacità amministrativa della sinistra, ha fatto sì che molti stranieri, spesso delinquenti e malintenzionati, si scatenino nelle varie città di cui, Milano, è stata ed è ancora una delle prede più appetibili”. Così il deputato di Fratelli d’Italia, vicepresidente della Commissione Affari costituzionali della Camera ed ex vicesindaco delle Giunte di centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner