La Polizia di Stato ha messo a segno un doppio colpo contro il traffico di stupefacenti nell’area metropolitana di Milano. Due perquisizioni domiciliari, condotte in due distinte indagini, hanno portato al sequestro di quasi 35 chilogrammi di droga e all’arresto di due uomini con precedenti, entrambi accusati del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo e più consistente sequestro è avvenuto a Cesano Boscone. Gli agenti della Squadra Mobile milanese, al termine di una mirata attività investigativa e di prolungati appostamenti, hanno individuato e perquisito l’appartamento di un 35enne di nazionalità marocchina in via dei Salici. All’interno dell’abitazione, i poliziotti hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga: sono stati sequestrati ben 33 chilogrammi di hashish e oltre 2 chilogrammi di cocaina. Oltre alla sostanza stupefacente, gli investigatori hanno rinvenuto anche tutto il materiale necessario per il confezionamento e il taglio delle dosi, confermando l’attività di spaccio.
Il secondo intervento ha avuto luogo a Milano città. Gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Monforte Vittoria hanno sorpreso un 50enne italiano all’interno di un appartamento in via Treviglio. L’uomo, che viveva nell’abitazione insieme alla madre, alla moglie e al figlio, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti abilmente occultate in vari punti della casa, persino all’interno di un frigorifero dismesso. In questo caso, sono stati sequestrati un chilo e mezzo di hashish e 30 grammi di cocaina.
I due arrestati sono stati condotti in stato di custodia cautelare a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa delle successive fasi processuali. Le operazioni confermano l’alta attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare la rete dello spaccio che si dirama tra la città di Milano e l’hinterland. (