Milano: due giovani accoltellati nella notte, uno è grave

In codice rosso a Niguarda

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Notte di violenza a Milano. Due ragazzi di 17 e 18 anni sono stati accoltellati in pieno centro, in viale Luigi Camoens, la strada che si trova fra parco Sempione e la Triennale. L’aggressione è avvenuta dopo le 2 di notte, fra sabato 25 e domenica 26 ottobre. Sul posto sono intervenuti immediatamente la Polizia di Stato e i sanitari del 118, allertati in seguito all’accaduto.

Il diciottenne italiano è in condizioni molto gravi. Ferito al bacino e sotto l’orecchio, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda. Qui è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva: il ragazzo sarebbe in pericolo di vita.

L’altro giovane, un egiziano di 17 anni, è stato ferito alla testa. Le sue condizioni sono risultate meno preoccupanti ed è stato portato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli.

Secondo una prima ricostruzione fornita dai media locali, i due amici sarebbero stati aggrediti da un gruppo di coetanei, che alcune fonti indicano come giovani nordafricani. Gli investigatori della Polizia sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto, che sembrerebbe essersi consumato in più fasi, e per accertare il movente dell’aggressione. Al momento, non è esclusa nessuna ipotesi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner