I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno eseguito due fermi di indiziato di delitto, emessi dalla Procura della Repubblica di Milano, nei confronti di due uomini, un algerino di 20 anni e un belga di 31 anni, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata.
I fermi, eseguiti il 16 ottobre, rientrano nell’intensificazione delle attività investigative e preventive contro il fenomeno delle rapine di orologi di ingente valore nel centro di Milano.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dal Nucleo Investigativo di Milano in seguito a un colpo avvenuto la sera del 4 settembre in via Fara, nel centro della città. In quell’occasione, i due indagati, usando violenza, si erano impossessati dell’orologio che indossava la vittima, un turista americano di 74 anni, per un valore stimato di 125.000 euro.
Un elemento chiave per le indagini è stato il contributo di alcuni cittadini che hanno tentato di bloccare la fuga di uno dei rapinatori. Durante la corsa, l’individuo ha perso alcuni oggetti personali, tra cui il suo smartphone, che è stato recuperato e sequestrato dai Carabinieri. L’attività investigativa ha così permesso di identificare rapidamente i due autori del reato e di ricostruire l’intera dinamica criminosa.





















