― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, donna 62enne travolta da bicicletta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Una donna di 62 anni è stata travolta da una bicicletta ieri mattina  sul marciapiede di via Meda, a Milano. La vittima è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice rosso al Policlinico con diversi traumi. 

Dopo l’incidente il ciclista è fuggito, senza aspettare l’arrivo della pattuglia della Polizia locale, che sta ora acquisendo le immagini delle telecamere di video sorveglianza, per identificare il responsabile, al momento ancora ignoto.

 

“Nonostante la giunta Sala voglia rendere Milano zona ad alta percorrenza ciclabile, realizzando piste e aree pedonali, i milanesi continuano a rischiare la loro incolumità camminando sui marciapiedi. Lo dimostra l’incidente  avvenuto n via Meda”. Commenta, così l’assessore alla Sicurezza stradale di regione Lombardia Riccardo De Corato, l’investimento di una donna di 62 anni causato da un rider che sfrecciava sul marciapiede.

“Sono vicino alla signora ricoverata in gravi condizioni (codice rosso) e ai suoi famigliari. E’ evidente che se sui marciapiedi sfrecciano mezzi che dovrebbero stare in strada è perché forse sono sicuri che nessuno li multerà. Una situazione che da tempo i milanesi denunciano”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi