È intervenuto per difendere un amico durante una rapina, ma è stato colpito con diversi fendenti al torace. Un ragazzino di 15 anni è rimasto gravemente ferito nel tardo pomeriggio di lunedì 5 gennaio a Milano. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove si trova ricoverato: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La rapina e l’aggressione
L’episodio si è verificato in viale Sarca, a pochi passi dal Bicocca Village. Il 15enne si trovava in compagnia di un amico coetaneo quando i due sarebbero stati avvicinati da un uomo armato di coltello. L’aggressore avrebbe minacciato uno dei ragazzi, intimandogli di consegnare il giubbotto.
A quel punto il 15enne sarebbe intervenuto per difendere l’amico, venendo però colpito con più coltellate al torace. Dopo l’aggressione, l’uomo si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
I soccorsi
Immediata la richiesta di aiuto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al giovane ferito prima di trasferirlo d’urgenza al Niguarda. L’ingresso in ospedale è avvenuto in codice rosso, a causa della gravità delle ferite riportate.
Le indagini
Sul luogo dell’accoltellamento sono arrivati anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e rintracciare l’autore dell’aggressione. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di eventuali telecamere di videosorveglianza nella zona.
Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza e che lascia una comunità con il fiato sospeso per le condizioni di un giovanissimo rimasto ferito nel tentativo di difendere un amico.

















