MILANO – Fondazione Girola ONLUS, ente no profit che eroga annualmente oltre 600.000 € di borse di studio a ragazzi orfani e accoglie persone anziane in minialloggi sul territorio milanese, mette a disposizione di studentesse universitarie, orfane di uno o entrambi i genitori, residenti in Lombardia, 14 posti letto completamente gratuiti in camera doppia. Si tratta di villa con giardino nelle vicinanze della fermata Marche M5.
La Residenza, aperta dal 2012, consente alle studentesse di condividere la vita universitaria in una condizione facilitata dove tutta la gestione della struttura è a carico della Fondazione Girola. Qui le ragazze dovranno provvedere in autonomia solo alle spese per il vitto. Inoltre, nella struttura è presente una responsabile della Fondazione che, oltre a provvedere all’amministrazione della Residenza, provvede a coadiuvare la vita universitaria milanese delle ragazze.
Possono fare domanda tutte le ragazze che, avendo i requisiti richiesti, siano iscritte a una qualunque delle facoltà universitarie milanesi.
Per tutte le informazioni scrivere a [email protected] o chiamare dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16 allo 028690331. Altre informazioni sono reperibili sul sito www.fondazionegirola.it