Milano: cinghiale ‘passeggia’ in Darsena, recuperato dalla Polizia Locale

Ancora un cinghiale avvistato sui Navigli di Milano: si è messo a passeggiare in zona Darsena ed è stato bloccato dalla Polizia Locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Non è la prima volta che accade, ma si tratta sempre di notizie che fanno ‘rumore’.
E’ infatti accaduto che un cinghiale, il quale si trovava all’interno della Darsena, nella zona dei Navigli di Milano, è uscito fuggendo per le strade, ma è stato bloccato poco dopo. E’ accaduto nella mattinata nel capoluogo lombardo. A darne notizia è la centrale operativa della polizia locale di Milano, spiegando che l’animale è stato catturato in via Ludovico il Moro dagli agenti della polizia locale con i vigili del fuoco. Sul posto sta sopraggiungendo la polizia provinciale competente per materia.

Tutto risolto in breve tempo, insomma. Con la memoria che corre a un evento analogo accaduto nell’estate 2022: il cinghiale nuotatore che era stato recuperato in piazzale Tripoli, dopo essere stato avvisato in Darsena il 4 agosto. Dopo 14 giorni di ‘ricerche’ e tentativi di recuperarlo, l’animale era stato finalmente salvato: si era addentrato in un canale ex scolo dell’Olona. Successivamente, nonostante le cure prestate, l’ungulato era morto.

Altri cinghiali erano già stati avvistati in città. A giugno del 2021, per esempio, una femmina di circa 50 chili era stata recuperata nel Naviglio Grande, tra Gaggiano e Trezzano. Mentre a ottobre del 2020, altri due cinghiali erano arrivati, sempre attraverso le acque dei Navigli, fino alla Darsena di Milano dove uno era stato addormentato e l’altro abbattuto; a settembre del 2020, poi, altri due esemplari avevano nuotato per chilometri nel Naviglio, morendo entrambi (il primo annegato e il secondo soppresso).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner