Un controllo mirato della Polizia Locale di Milano ha portato alla chiusura immediata di un minimarket in via Amadeo, dove gli agenti hanno scoperto gravi irregolarità igienico–sanitarie. Il sopralluogo, effettuato dagli agenti del nucleo specializzato sulla sicurezza alimentare, ha messo in luce una situazione definita “estremamente critica”.
All’interno dell’esercizio commerciale, gestito da un uomo di 51 anni originario del Bangladesh, sono stati rinvenuti oltre 500 chilogrammi di carne cruda destinata alla vendita, conservata in condizioni totalmente inadeguate. I prodotti, privi di etichettatura e tracciabilità, apparivano in pessimo stato di conservazione e in molti casi avariati, con potenziali rischi gravi per la salute dei consumatori.
A peggiorare il quadro, gli agenti hanno constatato la presenza diffusa di blatte e ratti nei locali, segno di un’infestazione in corso e di una completa assenza delle più elementari norme igieniche. Il personale del nucleo ha proceduto al sequestro degli alimenti, impedendone la vendita e l’ulteriore manipolazione.
Il titolare è stato denunciato per violazione della normativa sull’igiene degli alimenti e dovrà rispondere delle gravi carenze riscontrate. L’attività commerciale è stata immediatamente chiusa e verrà riaperta solo dopo le necessarie operazioni di bonifica e una nuova verifica da parte delle autorità competenti.
Le indagini proseguono per accertare la provenienza della carne e verificare eventuali responsabilità ulteriori nella filiera di distribuzione.



















