― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano, cade albero su centauro 23enne: in ospedale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO Un motociclista di 23 anni è stato portato in codice giallo al San Raffaele di Milano dopo essere caduto, presumibilmente per lo spavento, a seguito della caduta di un albero in viale Lunigiana 40, intorno alla 13.20 di ieri.

L’arbusto, cadendo, ha ingombrato la carreggiata in direzione piazza Carbonari: in quel momento passava il motociclista che non risulterebbe essere stato colpito dall’albero. Viale Lunigiana è stata chiusa al traffico da Via Melchiorre Gioia fino alle 15.23 di questo pomeriggio.

Il forte vento che ha colpito Milano con raffiche fino a 80 chilometri orari ha provocato molti danni. La corrente ha già fatto cadere vasi e tegole da tetti e balconi nonché sradicato diversi alberi: in via Tiraboschi, in zona Porta Romana, un grosso fusto è caduto danneggiando cinque auto parcheggiate e due persone sono rimaste coinvolte senza riportare, fortunatamente, alcuna ferita.

L’Arpa Lombardia ha spiegato che le raffiche straordinarie nell’hinterland sono state causate da un intenso flusso di correnti in quota. Si tratta di venti da nord o da nordovest, a carattere favonico, che in pianura soffiano moderati o localmente forti, soprattutto sulle zone occidentali. Il fenomeno si è poi attenuati in sera.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi