Milano, bambino autistico si smarrisce: ritrovato dalla Polizia e riconsegnato alla madre dalla Polizia

E' successo in viale Monza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attimi di forte apprensione ieri pomeriggio in zona viale Monza, dove un bambino di 9 anni, affetto da disturbo dello spettro autistico, si è smarrito per circa un quarto d’ora prima di essere ritrovato dalla Polizia di Stato e riaffidato alla madre.

L’allarme è scattato intorno alle 17.40, quando una donna ha segnalato alla centrale operativa la presenza di un minore in evidente stato di confusione all’angolo tra viale Monza e via Crespi. La pattuglia del Commissariato Greco-Turro, giunta subito sul posto, ha preso in carico il piccolo, che non riusciva a orientarsi ma indicava una possibile direzione verso casa.

Gli agenti hanno quindi avviato un rapido giro di ricognizione nelle vie circostanti e, passando davanti a un istituto comprensivo della zona, hanno contattato il personale scolastico. Il bambino è stato immediatamente riconosciuto da un’addetta, permettendo così di risalire rapidamente alla sua identità.

Individuati i genitori – la madre, una 31enne di origine peruviana residente nelle vicinanze – i poliziotti hanno potuto riaccompagnare il minore a casa. La donna, impegnata ad assistere una sorella influenzata, aveva lasciato il figlio al parco Trotter insieme alla sorella maggiore, nata nel 2012; in un momento di distrazione il piccolo si era allontanato, perdendosi.

Fortunatamente l’episodio si è concluso senza conseguenze, ma ha generato momenti di grande paura per la famiglia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner