Milano: arresti e denunce dei Carabinieri

Spaccio e non solo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I carabinieri di Milano sono stati impegnati in una serie di servizi di controllo del territorio. I militari della compagnia Duomo hanno tratto in arresto per tentata rapina aggravata e denunciato per porto abusivo di arma un 70enne serbo, con precedenti, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo poco prima aveva puntato una pistola scacciacani priva di tappo rosso contro un 74enne italiano al fine di farsi consegnare del denaro, per poi darsi alla fuga. I militari lo hanno sorpreso mentre, sempre con l’arma impugnata in mano, stava tentando di aprire la portiera di un camion di un corriere in transito che si è allontanato durante le fasi del fermo. L’arrestato ha desistito consegnando la pistola scacciacani ai militari che lo hanno accompagnato in caserma e successivamente nel carcere di San Vittore. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno denunciato in stato di libertà per lesioni un 41enne egiziano, e per percosse e possesso di armi ed oggetti atti ad offendere un 26enne italiano protagonisti di una violenta rissa.

Nelle stesse ore, a Sesto San Giovanni, un 32enne e un 42enne, entrambi peruviani, arrestati per furto aggravato e porto di armi. I due poco prima avevano rubato una borsa ad un’anziana all’interno del parcheggio sotterraneo di un centro commerciale. Sempre a Sesto San Giovanni, i carabinieri hanno arrestato per detenzione di droga un 24enne marocchino. Il tentativo di fuga dell’uomo ha innescato un inseguimento conclusosi poco dopo. A Rozzano, un 46enne italiano è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

L’uomo è stato anche trovato in possesso di 2 panetti da 100 grammi ciascuno di hashish e 10 grammi circa di cocaina, nonché 230 euro in contanti. A Lainate, infine, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 46enne italiano notato in via Don Garzoli mentre cedeva ad altro cittadino italiano una dose di cocaina.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner