Usava la lavanderia della moglie, totalmente ignara, come base logistica e deposito per gli stupefacenti che poi spacciava in auto un po’ in tutta Milano. Per questo la Polizia ha arrestato un italiano di 70 anni con precedenti.
Le indagini degli agenti del Commissariato Comasina hanno consentito di individuare l’uomo, residente nei pressi di viale Fulvio Testi, che sfruttava la lavanderia a gettoni in viale Monza – che in passato era stata chiusa e che il 70enne continuava a tenere aperta senza autorizzazione – come base per custodire, tagliare e confezionare cocaina, hashish e marijuana L’uomo andava puntualmente nella lavanderia senza portare con sé biancheria da lavare e da lì iniziava il giro di consegna di cocaina ai propri clienti.
Dopo aver monitorato alcune cessioni gli agenti del Commissariato sono intervenuti al momento di una consegna di cocaina e hanno bloccato sia l’acquirente sia il pusher settantenne: a bordo della sua auto sono stati trovati 31 grammi di cocaina e 20 di hashish suddivisi in dosi e 370 euro. I poliziotti hanno scoperto che nel retro del negozio, che è stato sequestrato, era stato allestito un laboratorio per tagliare e confezionare la droga: sono stati trovati altri 145 grammi di cocaina, 525 grammi di hashish, 142 grammi di marijuana e 58.370 euro ritenuti frutto dell’attività di spaccio.