Un ragazzo di 15 anni avrebbe ucciso ieri un’amica di famiglia di 82 anni nell’appartamento dell’anziana in via Bernardino Verro, quartiere Morivone, a Milano. E’ stato l’adolescente a confessare alla madre quanto aveva appena commesso dopo essere rientrato a casa. Il quindicenne, per una discussione di cui non sono ancora noti i contorni, ha prima cercato di strangolare la donna e poi l’ha colpita alla testa con una lampada.
L’adolescente di origini domenicane e la madre avevano abitato nel recente passato nello stesso stabile dell’anziana con cui avevano un rapporto di amicizia. Il ragazzo, incensurato, e’ stato preso in consegna dagli agenti della squadra Volante della polizia. La sua posizione e’ al vaglio del pm di turno dei minorenni di Milano. Effettuati u rilievi della Scientifica sul luogo del delitto.
Secondo la prima ricostruzione, il quindicenne è andato a trovare la ex vicina di casa, amica di sua madre da anni. Poi è scoppiata la lite (ancora ignoti i motivi), e l’aggressione mortale all’anziana, colpita con una lampada.
A chiedere aiuto al 112, poco prima delle 16, è stata la madre del minore, 44 anni. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, per la donna non c’era più nulla da fare. Per anni lei e il figlio avevano vissuto accanto all’anziana, da qualche tempo si erano trasferiti in uno stabile poco distante.