Gruppo Iseni Editori

Milano: 4 arresti nella notte in corso Como

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO Sabato notte, poco dopo l’una, gli addetti alla sicurezza della discoteca “Hollywood” hanno segnalato persone moleste davanti al locale, che si trova accanto a corso Como. Quando gli agenti di polizia sono arrivati sul posto hanno ricevuto immediata resistenza.

I 4 uomini, uno di 48 anni, gli altri di 20anni, 19 anni e 18 anni, sono passati prima dagli insulti e minacce, alle mani. I quattro sono stati quindi arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ben due agenti sono finiti al pronto soccorso ricevendo una prognosi di cinque giorni. Sono stati anche denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale e minacce.

«La scorsa notte, 4 persone tra i 18 e i 48, hanno reagito con insulti e mani, ai controlli della Polizia di Stato in zona Corso Como. Nel tentativo di fermare le persone, i due Agenti hanno riportato lesioni e prognosi per 5 giorni. A loro, in primis, rivolgo la mia solidarietà e li ringrazio molto per essere prontamente intervenuti. In città, soprattutto la zona della movida tra Corso Como, piazza Gae Aulenti e via Di Tocqueville è diventata un “triangolo delle Bermude”, dove spaccio, accoltellamenti, liti e aggressioni (spesso anche a ragazze), da parte delle baby gang, sono all’ordine del giorno! A difenderci ci sono solamente poliziotti e carabinieri mentre dei vigili di Sala e Granelli, non si vede nemmeno l’ombra. Ma i “ghisa” che dalla Control Room di Piazza Beccaria dovrebbero controllare le telecamere di videosorveglianza posizionate in tutta la città, cosa fanno? Perché non intervengono mai? Ricordo che il mese scorso, sempre a Garibaldi, un povero ragazzo ucraino, è stato aggredito, derubato e accoltellato da 25 africani», dichiara Riccardo De Corato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner