MILANO Un tredicenne marocchino insieme ad altri due giovani ha rapinato un 25enne italiano di Rolex del valore di 11 mila euro.
L’episodio e’ successo alle 4 di mattina di sabato 11 marzo in zona Navigli a Milano. In via San Gottardo il giovane e’ stato avvicinato da tre nordafricani che gli hanno strappato l’orologio modello Datejust. Sul posto sono arrivati i poliziotti dell’ufficio Volanti della Questura che sono riusciti a bloccare due rapinatori, tra cui il 13enne e un complice connazionale di 19 anni. Il terzo e’ riuscito a scappare con l’orologio. Il piu’ giovane, con precedenti specifici per rapina, e’ stato affidato a una comunita’ per minori mentre il maggiorenne e’ stato arrestato.
Nei giorni scorsi erano invece stati presi dagli agenti della Squadra mobile di Milano con l’accusa di essere gli autori di rapine e tentate rapine ai danni di possessori di orologi di pregio, in particolare Rolex nel capoluogo lombardo. In tre sono stati fermati, e due di loro avevano fatto arrivare le compagne da Napoli, da dove tutti provengono, per festeggiare a cena San Valentino. Gli investigatori erano però già in allerta da venerdì, quando in via Farini i tre avevano cercato di rapinare, seguendolo fino a casa, un 38enne, Luca Macaluso, dentista che ha per clienti molti personaggi dello spettacolo.