Arrestato a Rimini un turista filippino di 34 anni, residente a Milano, con l’accusa di violenza sessuale aggravata su un minore di 14 anni, di nazionalità francese.
Ad chiamare il 112 è stata la moglie del 34enne riferendo di una accesa discussione in spiaggia tra il marito e un uomo che lo avrebbe aggredito prima verbalmente e poi percosso. Ma giunti sul posto, i carabinieri della Stazione di Miramare hanno accertato che la lite era collegata a quanto aveva appena raccontato il 14enne ai genitori: mentre faceva il bagno, uno sconosciuto, approfittando della sua caduta in acqua dal materassino, gli si era avvicinato e lo aveva costretto a subire atti di natura sessuale.
Riuscito a divincolarsi, era uscito subito dal mare andando a raccontare al papà quanto appena accaduto e, di conseguenza, era scoppiato il litigio tra i due uomini. Il minore, in via precauzionale, è stato accompagnato presso l’Ospedale ‘Infermi’ di Rimini per gli accertamenti sanitari mentre il 34enne è stato dichiarato in stato di arresto per violenza sessuale aggravata e trasferito presso la locale casa circondariale, come disposto dall’Autorità giudiziaria.