Agenzia Italpress

Michelin City Touring, pneumatico per pedalare in città in sicurezza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pubblicità

Salva

La rubrica Motori a cura di ItalPress su ticinonotizie.it

ROMA (ITALPRESS) – Michelin presenta il nuovo pneumatico City Touring che pone l’accento sulla sicurezza, in particolare su terreno bagnato, e sulla durata, grazie alla mescola di gomma MagiX specificamente progettata per la gamma City. La sua capacità di adattarsi sia alle strade asfaltate che ai sentieri sterrati si basa su un nuovo disegno che offre una aderenza in frenata e una trazione affidabile in tutte le circostanze.

La priorità dei ciclisti urbani è che il loro pneumatico sia resistente alle forature. Per rispondere a questa aspettativa, Michelin ha sviluppato la tecnologia City Shield, che utilizza cinque tele di sommità per rinforzare la sua struttura. Questa costruzione esclusiva permette al nuovo Michelin City Touring di offrire il 53% di protezione in più contro le forature del battistrada e l’11% di resistenza in più contro le forature dei fianchi rispetto al suo predecessore.

Pur essendo molto robusto, è il 31% più leggero del suo predecessore, facendo vivere così un’esperienza di guida più dinamica e piacevole. Infine, questo nuovo pneumatico Michelin offre una durata d’uso all’altezza delle aspettative dei ciclisti più esigenti. Nella prima fase di lancio sarà disponibile in cinque dimensioni e tre diametri: 26″ (559mm), 27,5″ (584mm) e 29″ (622mm), e tre larghezze 50mm (2.00″), 55mm (2.20″) e 60mm (2.40″). Altre dimensioni arriveranno a partire da giugno. Il Michelin City Touring si adatta alla maggior parte delle biciclette urbane elettriche o non elettriche sul mercato.

-Foto: ufficio stampa Michelin-

(ITALPRESS).

■ Ultim'ora

contenuti dei partner

Ultim'ora nazionali

Altri temi

Pubblicità