“Sono molto soddisfatto per questa ottima notizia a pochi giorni dal Natale, grazie al lavoro della Lega al Governo si sono trovati 30 milioni di euro per la copertura degli extracosti del prolungamento della metropolitana M5 fino a Monza Città”.
“Tutto il resto sono chiacchiere e disinformazione del Partito Democratico che fino a ieri, dalle parole della deputata Silvia Roggiani, attaccava la Lega per aver tagliato le risorse sul prolungamento della metro. Proprio ieri alla Camera, dove siede anche Roggiani è passato l’ordine del giorno proposto dalla Lega che stanzia 300 milioni di euro”.
“Ricordo alla sinistra che se si può parlare di metropolitana a Monza è grazie all’azione della Lega durante il governo gialloverde, con un emendamento sottoscritto dal senatore e capogruppo Massimiliano Romeo che ha stanziato quasi 1 miliardo di euro sull’opera. La Regione Lombardia ha fatto subito la sua parte stanziando oltre 280 milioni. Ieri con l’approvazione dell’ordine del giorno a firma dei deputati leghisti Andrea Crippa e Silvana Comaroli si copriranno gran parte dei maggiori costi causati dall’aumento del prezzo dei materiali e dell’energia. Aumenti generati anche per i continui ritardi e rinvii da parte del Comune di Milano dovuti alla progettazione dei lavori in capo a MM”.
“Grazie quindi alla squadra della Lega al Governo a cui va il mio ringraziamento come quello di tutti i brianzoli che sapranno distinguere chi fa i fatti, riuscendo a stanziare soldi veri per un’opera che i monzesi attendono da decenni.”
Così Alessandro Corbetta capogruppo della Lega in Regione Lombardia in merito al prolungamento della metropolitana M5 fino a Monza.