Mesero: da Autoldani trovi la macchina che fa per te

Magenta, grande inaugurazione per il Big Bang 2. La nuova sfida della famiglia Zorzato

Il Big Bang raddoppia e sbarca anche all’Iper di Via Leopardi. Dopo l'apertura ufficiale dell'attività avvenuta lo scorso lunedì 10 giugno, ieri, c'è stato...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il punto di forza il noleggio a lungo termine con un parco auto di oltre 700 vetture in pronta consegna. In arrivo anche una officina dedicata

MESERO- Esperienza, professionalità, passione per il proprio lavoro, ma soprattutto una flessibilità che consente di trovare sempre la soluzione ideale per il cliente. Autoldani concessionario multimarche, recentemente trasferitosi a Mesero, lungo centrale via Garibaldi (in sostanza la provinciale che attraversa il paese), racchiude in sè tutto questo. Abbiamo parlato con uno dei tre soci, Christian Oldani e dalle sue parole, oltre che un grande amore per quanto fa ogni giorno con la sua attività, è emersa questa voglia di stare sempre al passo coi tempi, il che significa massima attenzione per l’acquirente.

‘Abbiamo scelto questo spazio a Mesero – spiega Oldani – perché rispetto a quello precedente a Marcallo con Casone è molto più ampio. C’è una vasta gamma trasversale di auto. Soluzioni e marche un po’ per tutte le tasche e tutti le richieste”. Non a caso, Christian e il suo team sono riusciti di recente a recuperare anche Ford Mustang (un’auto mitica per intenditori) piuttosto che un Multivan.
“Senz’altro – sottolinea Oldani – in questo momento, il prodotto che va per la maggiore e che mi sentirei di consigliare è il noleggio a lungo termine”. Ma come funziona? Ecco che Christian ce lo illustra con dovizia di particolari. “Diciamo che in base alla tipologia di auto si lascia una sorta di anticipo intorno ai 3/4000 mila euro. Poi si concordano le rate mensili, di solito in uno spazio di tempo di circa 36 mesi (3 anni)”. Il canone, è elastico e viene costruito in base al tipo di utilizzo della vettura da parte del cliente e delle sue specifiche necessità.
Nota importante durante il periodo del noleggio a lungo termine è la certezza dei costi. Nel canone difatti è tutto compreso: tagliandi ordinari e straordinari, cambi gomma, vettura sostitutiva, polizza casco etc.. quindi tutto senza sorprese.
E al tal proposito, nei progetti di continua espansione di Autoldani c’è anche la creazione di una propria officina dedicata.
Naturalmente, da Autoldani è possibile trovare anche il nuovo, piuttosto che l’usato, o le formule KM zero o aziendali. “La nostra forza – conclude Christian – è quella di mettersi al tavolino col cliente e trovare quello che fa per lui”. Sempre a riguardo del Noleggio a lungo termine c’è a disposizione anche un sito dedicato www.noleggio.autoldani.it dove è già possibile farsi una prima idea di che cosa il concessionario propone.

Affidabilità e il ‘metterci la faccia’ sono senz’altro elementi importanti se non fondamentali per questa bella realtà in forte crescita nel Magentino. “Siamo tre soci – aggiunge Oldani – con me ci sono anche Elisa (anche lei Oldani) che si occupa della parte più contabile e il mio omonimo Cristian Sesto che mi affianca sulle vendite e sul lavoro in esterna. Tutti siamo desiderosi di dare un servizio d’eccellenza alla nostra clientela”.
D’altronde, nel caso di Christian Oldani c’è da dire che ci sono tutti i numeri dalla sua. Una ‘gavetta’ coi fiocchi e poi una carriera che è il naturale prosieguo per chi mette voglia e determinazione nella sua attività professionale. “Ad un certo punto prevale la voglia di mettersi in proprio, di costruire qualcosa di nostro. Un nostro progetto: una soddisfazione non di poco conto. Soprattutto quando vedi che il cliente esce di qui e ha trovato quello che cercava”. Una cosa che per fortuna – questo lo diciamo noi – capita spesso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner