MESERO – Una giornata speciale dedicata alla Moto/Kart Terapia. I piloti Niko Tremolada per i Kart e Jannik Anzola per le moto faranno provare emozioni indimenticabili con i loro mezzi.
Nel corso della giornata ci sarà Musica e servizio Bar e street food Laziale.
L’evento vedrà protagonista WHEELCHAIR KARTING ASD.
Conosciamo meglio insieme le motivazioni e le finalità che porta avanti questa meritoria realtà associativa.
Wheelchair Karting asd è nata a marzo 2020 a seguito del desiderio di Niko di trasmettere la sua passione per i Kart ad altre persone diversamente abili.
Inizialmente la “scuderia Wheelchair Karting” era composta da 8 Go-Kart con comandi al volante, roll-bar e cinture di sicurezza… tutti accorgimenti indispensabili per garantire la sicurezza ai ragazzi che scendono in pista durante gli eventi.
Per permettere a chiunque, indipendentemente dal grado di disabilità, di vivere una giornata carica di emozioni abbiamo poi ideato e costruito:
- 2 Kart Biposto con sedile rialzato per permettere al passeggero di avere completa visibilità della pista e di non essere oscurato dal casco del pilota che lo accompagna.
- 1 Kart Biposto con il sedile del passeggero a lato del guidatore.
- 2 Kart adattati con comandi specifici per tetraplegici
- 1 Minikart per bambini con comandi al volante
Grazie a questa varietà di mezzi la Wheelchair Karting può portare davvero tutti in pista a divertirsi.
POCHE MA SIGNIFICATIVE PAROLE CHE CI SPIEGANO BENE LA VISION DI QUESTA ASSOCIAZIONE:
“Vogliamo accompagnare le persone con DISABILITA’ verso la CONSAPEVOLEZZA che è possibile RIMETTERSI in GIOCO, SUPERARE i propri LIMITI, competere con se stessi e con la vita nel raggiungere RISULTATI prima ritenuti IMPOSSIBILI: lo facciamo attraverso la KART-TERAPIA, stimolando quel CAMBIAMENTO e condividendo le EMOZIONI POSITIVE che l’ADRENALINA di un’esperienza in pista GENERA”.
Bene ha fatto dunque il comune di Mesero ha patrocinare questa bellissima iniziativa che si terrà allo Sbiello Park e alla quale caldeggiamo una folta presenza di pubblico del nostro territorio. Un modo per far sentire vicinanza e solidarietà agli organizzatori e, soprattutto, ai ragazzi speciali che scenderanno in pista.