L’Associazione Libera (Associazioni e numeri contro le mafie), il Comune e la Pro Loco, insieme all’oratorio San Luigi Gonzaga di Casorezzo, organizzano una serata speciale con Don Luigi Ciotti, prete sotto scorta
“Indignarsi non basta” è il titolo dell’incontro che come spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Casorezzo “Sarà un’ottima occasione per ascoltare ma soprattutto per assumere e rinnovare le nostre responsabilità alimentando la cultura del noi a favore di tutti gli abitanti della casa comune”.
Un incontro di estrema attualità dopo gli ultimi fatti di cronaca con le minacce ricevute dai sacerdoti di Roma e Napoli in prima linea contro la criminalità organizzata.
Don Ciotti porterà la sua esperienza di ‘prete sotto scorta’ ma sarà anche questa l’opportunità per riflettere sulla recente relazione della DIA (Direzione Investigativa Antimafia) riguardante la provincia di Milano.
Un territorio che purtroppo non è esente dalla presenza della criminalità organizzata da combattere ed estirpare con tutte le forze.



















