A seguito dello stanziamento di oltre 910.000 euro da parte di Regione Lombardia per il potenziamento delle Polizie Locali della provincia di Milano, il coordinatore di Fratelli d’Italia dell’Adda Martesana, Riccardo Melias, esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto grazie al lavoro del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale.
“L’approvazione di questi fondi, con ben 258.893 euro destinati alla Martesana, è un segnale tangibile dell’attenzione di Fratelli d’Italia verso la sicurezza dei nostri cittadini,” dichiara Riccardo Melias. “Questo risultato non sarebbe stato possibile senza l’impegno costante e la visione del capogruppo Christian Garavaglia, insieme a tutti i consiglieri regionali del nostro partito. Questo dimostra, ancora una volta, che la nostra azione politica è concreta e orientata a dare risposte reali alle esigenze delle comunità locali.”
Continua Melias: “Il provvedimento, permetterà alle Polizie Locali di Cassina de’ Pecchi (Cassina de’ Pecchi, Bussero, Pessano con Bornago), Trezzano Rosa (Trezzano Rosa, Grezzago), Unione Basiano e Masate (Basiano, Masate), Cambiago, Carugate, Cassano d’Adda, Gessate, Gorgonzola, Inzago, Melzo e Vaprio d’Adda di rafforzare la propria operatività: questo è il frutto di un ordine del giorno presentato proprio dal gruppo di Fratelli d’Italia, con Garavaglia quale primo firmatario, durante l’Assestamento al Bilancio 2025-2027. I nostri agenti potranno affrontare in modo ancor più efficace e funzionale i propri compiti, per esempio, attraverso l’acquisto di nuovi mezzi e strumenti all’avanguardia. Il crimine si combatte ogni giorno adeguando le proprie strategie all’evoluzione dei reati, con una presenza continua e costante soprattutto nelle aree periferiche ed isolate”.
Christian Garavaglia: “La sicurezza non è uno slogan, ma un bene da tutelare. Con il nostro ordine del giorno, si è permesso di far scorrere le graduatorie, accogliendo così tutti i progetti ritenuti finanziabili, presentati dai Comuni per le Polizie Locali. Questi fondi consentiranno l’acquisto di nuovi mezzi e strumenti tecnologici, come droni, body cam, fototrappole, etilometri e sistemi di videosorveglianza, per migliorare la sicurezza urbana e la prevenzione dei reati. Ringraziamo l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa, per la sua collaborazione e la sensibilità dimostrata. La sinergia tra il nostro gruppo in Consiglio regionale, l’Assessorato e i territori si sta rivelando vincente.”
Melias conclude sottolineando l’importanza di investire nella sicurezza come pilastro per lo sviluppo del territorio: “Si tratta di priorità come lo è la sicurezza, che non è un costo, ma un investimento fondamentale per la qualità della vita dei cittadini. Continueremo a lavorare, in Martesana e a tutti i livelli istituzionali, per tutelare e sostenere le Forze dell’Ordine, garantendo che ogni comunità possa sentirsi protetta e sicura.”